Friday, July 4, 2014

ALLA FIERA DELL'EST




Ma dai !!??
Ma gli anni scorsi c'era sto cotanto ben di Dio ???

Un vero e proprio festival con le sembianze di una festa popolare, concepito non solo per raccontare, ma soprattutto per "far respirare" ai partecipanti i suoni, i sapori, le parole e le immagini di un universo culturale che da sempre esercita un indiscutibile fascino: l'Est Europa.

Alla festa dell'est






2 comments:

балканска девојка said...

guardate cosa scrive jasmina !

Oggi sono stata con le mie figlie di 9 e 10 anni in stazione dalle 12 alle 14. Abbiamo portato i vestiti per i bimbi e le scarpe, fogli e un gomitolo di lana (idea di mia figlia).
Ci siamo messi per terra, abbiamo invitato i bimbi che man mano si avvicinavano e li abbiamo distribuito i colori.
Hanno disegnato, abbiamo scherzato con il linguaggio dei gesti e in inglese. I ragazzi parlano inglese mediamente meglio dei nostri ragazzi della stessa eta' e facevano da interpretti ai piccolini. I grandi ci guardavano divertendosi. Finiti i disegni le mie figlie hanno sfoderato l'arte dei bracialetti di filo di lana stile scubidoo che erano un vero successone! Sopratutto per le ragazze della loro eta' e un poco piu' grandi. Infine abbiamo ballato giro tondo, poi un ballo analogo che loro ci hanno insegnato, poi un ballo del pollo fritto ed infine ancora un ballo siriano. Ci siamo salutati come se ci conoscessimo da sempre. Abbiamo condiviso un pezzettino del loro percorso cercando di renderlo almeno un poco un giorno normale qualsiasi di un bambino qualunque che ha il privilegio di vivere in un paese di pace. Siamo stati bene insieme e gia' ci mancano. Ci hanno chiesto di venire ancora.

Anonymous said...

Ascoltando quel concentrato di notizie dei TG il mondo appare piccolo e cattivo....invece viaggiando ti accorgi che è grande e bellissimo
Umberto

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...